| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
GiorgioV° PP Calibre 89

|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 7:04 pm Oggetto: Adria e Adriatica |
|
|
Adria – Adriatica
Adria & Adriatica erano marchi svizzeri della società Montilier Watch Co, situata sin dal 1852 a Montilier, cittadina vicina a Murten, ai piedi della Watch Vally in Svizzera. Si presume che il marchio Adria venne adottato intorno al 1931. Durante e immediatamente la II Guerra Mondiale rimasero inattive fino a 1949. Dal 1962, i due marchi si unirono e nacque la Adria & Adriatica, stabilendosi a Bienne e a Basilea, producendo principalmente orologi femminili placcati in oro rosa e alcuni modelli da uomo, tra cui una edizione speciale denominata “Adriatica World Champion”. Entrambi i marchi, specialmente Adriatica, vennero prediletti nei mercati Scandinavi, specialmente in Finlandia. Gli orologi Adriatica cominciarono ad essere importati con successo in Polonia e da lì furono distribuito nei paesi dell’Est Europeo e Sovietici. In Polonia è ancora presente la più grande filiale di distribuzione per l’Est Europeo. Dal 1989, prevedendo l'apertura dei mercati dell’Est si spostò la produzione in quei paesi, fino al 1998 quando tornarono grazie agli attuali proprietari PR & A Watch Sagl, completamente Swiss Made e assumendo solo il marchio Adriatica, nella sede produttiva di Dongio nel Canton Ticino. Adriatica è oggi associata alla Federation of the Swiss Watch Industry FH
http://www.adriaticawatches.ch /
1965
Adria - SuperAutomatic
Cassa in acciaio, diametro 35 mm, fondello avvitato, vetro plexiglass
Movimento ETA 2472, 25 rubini, Incabloc, cambio data 21-24h
Valutazione approssimativa 90 €
Immagini Roland Ranfft
Anni 70
Adria - SuperAutomatic incabloc
Cassa placcata in oro, diametro 37 mm, Day-Date a ore 3 in lingua inglese, secondi centrali
Movimento A.Schild automatico calibro AS 1916, 21 rubini
Valutazione approssimativa 90 €
Immagini uhrenpoint (eBay)
Anni 70
Adriatica - Meccanico manuale
Cassa placcata oro, diametro 37 mm, spessore 10 mm, fondello in acciaio avvitato, vetro plexiglas
Movimento ETA 2801.2, 17 rubini, 28.800 A/h, riserva di carica 42 ore, Incabloc
Valutazione approssimativa 120 €
Immagini sagittario49ARTE (eBay)
Ca 1990
Adriatica – Meccanico manuale
Cassa placcata in oro, diametro 37 mm, fondello in acciaio avvitato, vetro plexiglass
Movimento ETA 2801-2, 17 rubini, Kif shock protection
Valutazione approssimativa 70 €
Immagini Roland Ranfft
 _________________ Ciao, Giorgio
L'ultima modifica di GiorgioV° il Gio Mar 05, 2009 11:39 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
marcolino Ambasciatore di Orologiando

Registrato: 04/10/07 15:30 Messaggi: 11130 Residenza: Viareggio!
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Non so se posso inserire un commento qui, ma... compito titanico, intento encomiabile!!!
Un saluto _________________ "Il quadrante di un orologio è un piccolo palcoscenico, dove va in scena lo spettacolo del tempo che scorre". (myself)
 |
|
| Top |
|
 |
GiorgioV° PP Calibre 89

|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 10:38 pm Oggetto: |
|
|
| marcolino ha scritto: | Non so se posso inserire un commento qui, ma... compito titanico, intento encomiabile!!!
Un saluto |
I commenti sono graditi.. anzi necessari
Abbastanza titanica l'impresa.... ora come ora ho raccolto una lista di circa 450 case orologiere... e relative info e foto
Una ogni 2 giorni farebbe un paio d'anni, senza contare quelle che mancano... probabilmente altre 2000....
Qualcuno mi vuole aiutare ?  _________________ Ciao, Giorgio |
|
| Top |
|
 |
John Mirra PP Calibre 89

|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Minchia Giorgio...chapeau!  _________________ "Se proprio devo discorrere con dei cog**oni, preferisco farlo coi miei." G. D'Annunzio.
 Figli del Deserto-Tessera n.25 |
|
| Top |
|
 |
CroixdeMalte Cronografo

Registrato: 14/02/08 20:24 Messaggi: 417 Residenza: Suisse-Lecce
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Ottima e lodevole iniziativa!
Complimenti! _________________ Il tempo corre...ma io di più! |
|
| Top |
|
 |
Ecce Tourbillon

|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Giorgio......un lavorone  _________________ Ciao
Fabrizio |
|
| Top |
|
 |
flavius7 PP Calibre 89

Registrato: 16/10/07 20:50 Messaggi: 3350 Residenza: apud Augustam Taurinorum
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 12:27 am Oggetto: |
|
|
Grandissimo, Giorgio!!!
Un bel lavoro!!!!
Ti auguro di trovare una pronta collaborazione...  _________________ Un saluto. Flavio
"Vi sono uomini che non hanno mai ucciso, eppure sono mille volte più cattivi di chi ha assassinato sei persone."
(Fëdor Dostoevskij, Memorie dalla casa dei morti, 1861) |
|
| Top |
|
 |
GiorgioV° PP Calibre 89

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 1:08 am Oggetto: |
|
|
Questo era breve...
Ho trovato in rete solo quei 4 modelli... aspettate che ci sia una casa con milionate di modelli
Ad esempio sto preparando Aero Neuchatel.... dei quali ce ne sono un pochini di più... il problòema è che non mi ci sto raccapezzando con la storia...
...Aero Neuchatel è diventata poi Aero Watch Neuchatel e poi solo Aerowatch ? Help me storiciiiiii.....
Ad esempio ho trovato una notizia che dice che Aerowatch sia di Lous Erard..... Judge....helpppppp  _________________ Ciao, Giorgio |
|
| Top |
|
 |
matteo Ospite
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 1:54 am Oggetto: |
|
|
Grande Giorgio!
Ogni giorno che passa riesci sempre a sorprenderci !!!  |
|
| Top |
|
 |
Daudix Ambasciatore di Orologiando

Registrato: 04/10/07 19:40 Messaggi: 5100 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'iniziativa Giorgio. Credo che il lavoro con l'aiuto di tutti sia fattibile. Se posso darti una mano (ricerche ecc.) sono disponibile. _________________ Associazione Orologiando
"Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto." Michael Jordan
 |
|
| Top |
|
 |
Oldnavitimer2 GMT

|
|
| Top |
|
 |
Tuot Svegliarino

|
|
| Top |
|
 |
kid pasle GMT

Registrato: 21/12/08 20:03 Messaggi: 125 Residenza: Ticino - Svizzera
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
buono a sapersi, non conoscevo la storia di questo maison, interessante!
non male, la produzione è a manco 10km da casa mia, ho avuto modo di vederne un paio di modelli e lì ho trovati veramente niente male.  |
|
| Top |
|
 |
Sestante Ripetizione Minuti

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 9:53 pm Oggetto: |
|
|
| Grande, soprattutto con le valutazioni. Complimenti..... |
|
| Top |
|
 |
GiorgioV° PP Calibre 89

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
| Sestante ha scritto: | | Grande, soprattutto con le valutazioni. Complimenti..... |
Le valutazioni derivano da una media di vendita dei modelli descritti... quindi assolutamente approssimativi.
Però se (ad esempio) qualcuno dà 100 euro per un determinato orologio, +/- li dovrebbe valere...
Non prendete qeste valutazioni come una bibbia... anzi... se qualcuno vuole correggere il tiro non ha che da segnalarmelo  _________________ Ciao, Giorgio |
|
| Top |
|
 |
CroixdeMalte Cronografo

|
|
| Top |
|
 |
GiorgioV° PP Calibre 89

|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 2:27 am Oggetto: |
|
|
Si, va bene... ma la proprietà è una cosa, la dislocazione territoriale un'altra... ti pare ?
Anche Binda è proprietaria di Wyler Geneve che sta a Ginevra mentre lei sta a Milano..... _________________ Ciao, Giorgio |
|
| Top |
|
 |
Bluleader Rattrappante

|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Grande Giorgio! Complimenti!
Ciao Dany _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Mastiff Calendario Perpetuo

|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Adriatica non e' scomparsa, Il marchio e ben presente in europa est. Basta andare in un qualsiasi centro commerciale per trovarli in vetrina, sopratutto i modelli placcati oro che da noi non vanno per nulla. Evidentemente questo e' il loro target. _________________ Chi non innova, perde.
Chi non cambia soccombe.
Chi non ricerca si ferma.
Il futuro non e' piu' quello di una volta. |
|
| Top |
|
 |
CroixdeMalte Cronografo

|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 1:10 am Oggetto: |
|
|
| GiorgioV° ha scritto: |
Si, va bene... ma la proprietà è una cosa, la dislocazione territoriale un'altra... ti pare ?
Anche Binda è proprietaria di Wyler Geneve che sta a Ginevra mentre lei sta a Milano..... |
A proposito di Wyler...leggi qui...
Noti qualcosa?
http://www.moneyhouse.ch/u/montres_wyler_sa_geneve_CH-660.0.899.991-3.htm
 _________________ Il tempo corre...ma io di più! |
|
| Top |
|
 |
|