Indice del forum Forum orologi usati compro vendo
REGISTRATI!

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi    
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

come e dove vendere oro !?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Orologiando
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
urlo
GMT
GMT

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 1:21 pm    Oggetto: come e dove vendere oro !? Rispondi citando

Ciao a tutti ho un pò di oro da vendere. non so come fare, visto che non mi è mai capitato. Dove si va a farselo comprare e soprattutto quel'è il valore !?
NOn vendo per bisogno urgente di soldi ma solo perche vorrei comprarmi un orologio e piuttosto che tenere l'oro, magari lo realizzo Very Happy
Dunque piuttosto che buttarmi in quei "compra oro" che non reputo molto seri (o forse mi sbaglio)...chiedo a voi ...
grazie
Profilo Invia messaggio privato
Linos
PP Calibre 89
PP Calibre 89

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo un parere, io mi terrei l'oro. Wink
Quei "compra oro" mi pare che paghino un prezzo di mercato, gli eventuali altri non credo che siano interessati a pagarlo di più. Wink

PS Sulla pagina dell'economia dei quotidiani trovi le valutazioni giornaliere. (per farti un'idea)
Judge
Grand Complication
Grand Complication

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da Gioielliere sconsiglio nella maniera piu' assoluta i compro oro.
castecri
Rattrappante
Rattrappante

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

nei compra oro te lo pagano 8 euro al grammo e giustamente come dicevi anche tu non ne vale la pena.
Io proverei da un gioielliere di fiducia, ma dico di fiducia! proponendogli che voglio comprare un orologio; secondo me considerato che lui già ci guadagna sulla vendita dell'orologio potrebbe pagarti un pò di più il tuo oro e tu ci guadagni comunque Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
urlo
GMT
GMT

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

castecri ha scritto:
nei compra oro te lo pagano 8 euro al grammo e giustamente come dicevi anche tu non ne vale la pena.
Io proverei da un gioielliere di fiducia, ma dico di fiducia! proponendogli che voglio comprare un orologio; secondo me considerato che lui già ci guadagna sulla vendita dell'orologio potrebbe pagarti un pò di più il tuo oro e tu ci guadagni comunque Rolling Eyes

e che l'orologio vorrei valutare l'acquisto nel vostro mercatino.... Very Happy Very Happy ..dunque era solo per tirare su cash ...e dopo investirli in un orologio qua...

come alternativa potrei farlo fondere e farmi fare un lingottino !???.. dove devo andare ?! clap clap per me esistono solo orologi ecco perchè non so come muovermi Surprise Surprise
grazie
Lorenzo
Tourbillon
Tourbillon

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

qui da me ne hnno appena aperti tre o quattro negozi di quel tipo e lo pagano 11 euro al grammo..ma mi sanno tanto di inculxxte
Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
americano
Senator
Senator

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco perchè molti frequentatori del nostro salotto virtuale si ostinano a NON scrivere, sotto il proprio avatar, la propria provenienza................se tu fossi di Roma potrei darti il consiglio che chiedi.
Confused
castecri
Rattrappante
Rattrappante

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolenzo ha scritto:
qui da me ne hnno appena aperti tre o quattro negozi di quel tipo e lo pagano 11 euro al grammo..ma mi sanno tanto di inculxxte
Rolling Eyes

allora mi sa proprio che devi prenderti gli 11 euro al massimo che dice Rolenzo. Considerando che qui nel forum si possono fare degli ottimi acquisti rispetto ai prezzi dei negozianti alla fine mi sa che non conviene neanche tanto sbattersi con soluzione articolate.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
koba
Grand Complication
Grand Complication

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

per le quotazioni in tempo reale puoi vedere il sito kitco.com....le quotazioni sono riferite all'oro fino a 24 carati
oppure le pagine economiche di un qualsiasi quotidiano.
ad oggi l'oro era quotato a circa 20,5 euro al grammo

riguardo al valore occorre distinguere se possiedi oro a 18 oppure 24 carati, ovvero oro fino.
è importante perchè la quotazione cambia di 4/6 euro al grammo.
è importante sapere sotto quale forma possiedi queso metallo e cioè gioielli oppure monete.
anche qui il discorso quotazione cambia: i gioielli hanno un titolo aureo generalmente a 18 carati (raramente 14K) e questo lo puoi verificare dai punzoni presenti sul monile. le monete, invece, hanno titolo aureo tra 22 e i 24 carati e sono comunque più facilmente rivendibili (dipende anche se hanno un valore aggiuntivo numismatico).

per quanto riguarda la vendita quoto quanto detto sopra: alla larga dai "compro oro" perchè sono degli strozzini.
i gioiellieri: diciamo che dovresti chiedere non meno di 14/15 euro al grammo se si tratta di oro 18 carati.
oppure, l'alternativa può essere ebay (ma il prezzo finale di vendita deve essere depurato dalle commissioni che ebay si prende sul venduto)

oppure organizza un "gold party" Wink
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_30/gold_party_caretto_d87aa3e2-8f2b-11dd-8a6d-00144f02aabc.shtml
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Orologiando Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Google

Vai a: